Assemblea generale dei Soci per il rinnovo del Consiglio direttivo

16 Aprile 2024

È in programma per sabato 4 maggio alle ore 14.30 l’Assemblea generale dei Soci del Museo nel corso della quale verrà nominato il nuovo Consiglio Direttivo.

Fondato nel 1921, il Museo della Guerra è retto da un’associazione che oggi conta 274 soci, rappresentati da un Consiglio direttivo che dura in carica quattro anni. L’attuale Consiglio, presieduto da Alberto Miorandi e composto da dieci membri – otto eletti dall’Assemblea dei Soci e due di diritto previsti dallo Statuto (un rappresentante del Comune di Rovereto e un erede della famiglia Caproni) – sono in scadenza di mandato.

I nuovi Organi sociali – Consiglio, Collegio dei Revisori dei Conti, Collegio dei Probiviri – saranno eletti nel corso dell’Assemblea generale dei Soci, che saranno chiamati anche ad approvare anche il Bilancio consuntivo 2023 dell’Istituzione. Il presidente relazionerà ai Soci sull’attività svolta nel corso dell’anno da poco concluso.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Affari Generali del Museo all’indirizzo amministrazione@museodellaguerra.it o chiamando 0464 438100 e digitando l’interno 204.