Progetti speciali

Ogni anno il Museo, oltre che nell’attività istituzionale, è impegnato in numerose iniziative e progetti svolti in collaborazione con altri enti pubblici e privati, anche di durata pluriennale. In questa pagina sono raccolti i progetti in corso e quelli più recenti.

Centenario del Museo

Le mostre, gli eventi, le pubblicazioni realizzate nel 2021 per ricordare i cento anni del Museo.

Report annuale

Una sintesi delle attività svolte dal Museo è raccolta nel nostro Report annuale, una pubblicazione che viene distribuita ai Soci del Museo e resa consultabile online. Nel Report si trova una panoramica dei dati più significativi che riguardano le attività di conservazione e valorizzazione del patrimonio, i servizi al pubblico, gli eventi culturali e la comunicazione del Museo.