La vita associativa del Museo

Il Museo della guerra è una ONLUS, Organizzazione non lucrativa di utilità sociale registrata negli appositi registri. In quanto tale, svolge le sue attività per finalità esclusive di solidarietà sociale come descritto nel suo Statuto.

A seguito della Riforma del Terzo Settore diverrĂ  una ETS Ente del Terzo Settore.

Dal punto di vista giuridico è un’associazione privata composta da circa 300 Soci.

L’iscrizione è aperta a musei, associazioni, aziende, enti istituzionali e privati cittadini. I Soci pagano una quota associativa annuale che dĂ  loro diritto di partecipare alle assemblee con diritto di voto e ad accedere ad alcuni servizi gratuiti e agevolazioni.

La gestione dell’ente è in capo ad un Consiglio, eletto con principi di democraticità che dura in carica tre anni. La gestione sociale e l’approvazione del bilancio avvengono con la massima trasparenza.

Diventa Socio     Diventa Sostenitore

Ufficio Affari Generali

Giovanna Pedron
+39 0464 438100 int. 204