Imparare al museo
La sezione educativa del Museo della Guerra propone numerose attività per le scuole nel campo della storia. Alle scuole proponiamo attività da svolgere nel museo e nel castello, volte a stimolare la curiosità e la capacità di analisi; quest’anno abbiamo potenziato le proposte per la scuola primaria, con attività coinvolgenti e stimolanti. Alcune proposte sono fruibili anche online, in un’ottica di didattica digitale integrata.
Alla visita al museo si possono affiancare brevi escursioni sul territorio, per fare storia all’aperto e scoprire il valore del patrimonio storico della Prima guerra mondiale.
Alle scuole di Rovereto e della Vallagarina, il Museo propone anche incontri in classe, visite in città e progetti di storia locale.
Dall’1 aprile 2022, per accedere al Museo, non è piĂą necessario il possesso del Green pass. L’utilizzo delle mascherine all’interno dei musei non è obbligatorio ma resta fortemente raccomandato soprattutto in caso di visite in gruppo, nelle sale in cui gli spazi ristretti non consentano di mantenere l’adeguato distanziamento. Grazie!