Imparare al museo

La sezione educativa del Museo della Guerra propone numerose attività per le scuole nel campo della storia. Alle scuole proponiamo attività da svolgere nel museo e nel castello, volte a stimolare la curiosità e la capacità di analisi; quest’anno abbiamo potenziato le proposte per la scuola primaria, con attività coinvolgenti e stimolanti. Alcune proposte sono fruibili anche online, in un’ottica di didattica digitale integrata.

Alla visita al museo si possono affiancare brevi escursioni sul territorio, per fare storia all’aperto e scoprire il valore del patrimonio storico della Prima guerra mondiale.
Alle scuole di Rovereto e della Vallagarina, il Museo propone anche incontri in classe, visite in città e progetti di storia locale.

Dall’1 aprile 2022, per accedere al Museo, non è piĂą necessario il possesso del Green pass. L’utilizzo delle mascherine all’interno dei musei non è obbligatorio ma resta fortemente raccomandato soprattutto in caso di visite in gruppo, nelle sale in cui gli spazi ristretti non consentano di mantenere l’adeguato distanziamento. Grazie!

Contatti

Segreteria didattica
Katjuscia Tevini

tel. +39 0464 488041
didattica@museodellaguerra.it
Mar-Ven 9-12 e 14-16

Responsabile Servizi Educativi
Anna Pisetti

+39 0464 438100 int. 209
annapisetti@museodellaguerra.it

Ostello Rovereto

Ostello di Rovereto

Sistemazione ideale per le scuole, offre la possibilità di pernottare a partire da 20 € a notte a persona con trattamento B&B, servizio ristorazione o spazio per pranzo al sacco.

Maggiori informazioni >>