Settembre a Forte Pozzacchio

25 Agosto 2022

Nel mese di settembre Forte Pozzacchio è aperto dal venerdì alla domenica dalle 10 alle 18; l’ultimo ingresso è previsto alle ore 17.

Domenica 4, 11 e 25 settembre sono in programma visite guidate alle ore 14.30 e alle 16.30. La prenotazione è obbligatoria al numero +39 345 126 7009 (anche Whatsapp) o all’indirizzo info@fortepozzacchio.it. Sono possibili visite guidate in altri giorni previa prenotazione e per gruppi di almeno 10 persone.

Ecco i prossimi eventi speciali:

Venerdì 2 settembre Pic nic con il naso all’insù: a partire dalle ore 19.30 pic-nic negli spazi verdi del forte e osservazione delle stelle con Fondazione Museo Civico di Rovereto in collaborazione con Comune di Trambileno. Partecipazione su prenotazione.
Sabato 17 settembre Visita notturna al forte con pic-nic al tramonto: dalle 19.30, prenotando in anticipo, si potrà scegliere tra diverse proposte di cestino per il pic-nic con la possibilità di ascoltare poi la storia del Forte, dalla sua costruzione alle vicende dei soldati che lo occuparono durante la Prima guerra mondiale.
Sabato 24 settembre alle ore 15 presentazione del libro Forte Pozzacchio. Da sentinella a messaggero con l’architetto Francesco Valerio Collotti, curatore del restauro del forte.
Dalle 16 visita guidata con l’architetto, su prenotazione (€ 5 a persona). In caso di maltempo la presentazione è rinviata al 1 ottobre, ore 15.

+39 345 126 7009 (anche Whatsapp)
info@fortepozzacchio.it
www.fortepozzacchio.it