M’illumino di meno: luci spente al Castello

13 Febbraio 2024

Anche Rovereto aderisce a M’illumino di meno, la campagna di sensibilizzazione sul risparmio energetico ideata dalla trasmissione Caterpillar di Rai Radio2.

Il 16 febbraio in occasione della Giornata nazionale del Risparmio energetico e degli Stili di vita sostenibili – istituita dal Parlamento con la Legge n. 34/2022 e ideata da Rai Radio2 con la trasmissione Caterpillar, siamo tutti invitati a spegnere le luci per sensibilizzare a un consumo minore e piĂą consapevole dell’energia: un’iniziativa simbolica e concreta che coinvolge molte cittĂ  italiane con lo spegnimento di piazze, monumenti e tante case dei cittadini. Quest’anno, per iniziativa del Comune di Rovereto, anche le luci del Castello si spegneranno per alcune ore, insieme a quelle di altri luoghi della cittĂ .

Il tema della XX edizione di M’Illumino di Meno è No Borders: senza confini con l’auspicio che l’iniziativa porti a stringere alleanze internazionali tra i soggetti aderenti. L’invito è per tutti, di spegnere le luci nella serata di venerdì 16 febbraio, un’occasione per fermarsi a riflettere sul tema del risparmio energetico e porvi attenzione nella via di ogni giorno.

Per maggiori informazioni sulle iniziative previste in cittĂ  per M’illumino di meno visita www.comune.rovereto.tn.it.