Per gli studenti dell’Università di Trento biglietto ridotto per visitare il Museo

13 Marzo 2024

Grazie ad una convenzione con l’Università degli Studi di Trento, gli studenti possono visitare il Museo con il biglietto alla tariffa ridotta di 7 euro anziché 11.

Ogni anno il Museo Storico Italiano della Guerra, ospitato nel Castello di Rovereto, accoglie studenti universitari impegnati in stages o tirocini, proponendo numerose occasioni formative e collaborazioni e consulenze per la redazione di tesi e ricerche. Per offrire un’agevolazione  in più agli studenti che frequentano l’ateneo trentino, il Museo ha deciso di riservare loro l’ingresso a tariffa ridotta per visitare le collezioni permanenti, il Castello e le mostre temporanee.

Per ottenere la riduzione è sufficiente presentare in biglietteria la Student e-card, disponibile su UniTrentoApp, negli orari di apertura del Museo, dal martedì alla domenica dalle ore 10 alle 18 (ultimo ingresso alle 17).

Per far conoscere le sue collezioni e le sue attività, il Museo proporrà alcuni appuntamenti riservati agli studenti UniTn. Gli eventi saranno inseriti nel calendario e verranno comunicati attraverso i canali del Museo e dell’Università.