Concorso Art Bonus 2024: vota il Museo con un click!

23 Febbraio 2024

Il Museo della Guerra partecipa al Concorso Art Bonus 2024 con il progetto “Ufficiali trentini nella campagna di Russia. Riordino e descrizione inventariale dei fondi archivistici di Aldo Salvadei e di Guido Vettorazzo”, selezionato tra quelli che nell’ultimo anno hanno chiuso con successo la raccolta fondi Art Bonus.

>>> Per votare il progetto del Museo basta collegarsi al portale Art Bonus fino al 1 marzo e fare clik su VOTA IL PROGETTO.

I 20 progetti che avranno ottenuto il maggior numero di voti sul sito, passeranno alla fase successiva è sarà possibile votarli anche sulle pagine social di Art Bonus e del Museo.

Art Bonus è l’iniziativa del Ministero della Cultura che prevede un credito di imposta del 65% a chi effettua erogazioni liberali a sostegno del patrimonio culturale pubblico italiano.

Il Museo della Guerra partecipa da anni al programma Art Bonus con diversi progetti che possono essere sostenuti con donazioni anche piccole da privati, associazioni e imprese.

Oggi, i progetti con raccolta aperta sono tre:

• OpenCult. Per un museo accessibile
  • Decolonizing Colonial Heritage. Fondi fotografici sul colonialismo italiano tra la fine del XIX secolo e il secondo conflitto mondiale
  • La memoria della Prima Guerra Mondiale attraverso le fonti geostoriche. Una proposta di studio e valorizzazione delle raccolte cartografiche e di plastici del Museo Storico Italiano della Guerra

Per saperne di più sui progetti del Museo che è possibile sostenere è possibile consultare la pagina dedicata sul portale di Art Bonus.