Le proposte del Museo nel periodo natalizio

5 Dicembre 2023

L’atmosfera natalizia torna ad animare il centro storico della città di Rovereto. Oltre ai tradizionali mercatini, nel periodo delle Feste i musei della città propongono a chi arriva in città mostre e attività rivolte a grandi e piccoli.

Per tutto il periodo natalizio il Museo della Guerra rimane aperto con orario continuato dalle 10 alle 18, fatta eccezione per le giornate di chiusura del 24, 25, 31 dicembre e 1 gennaio. Museo aperto dunque anche nelle giornate festive del 26 dicembre e del 6 gennaio.

Negli orari di apertura, con lo stesso biglietto, è possibile visitare il Museo, gli spazi del Castellola nuova mostra temporanea 1943. La scelta, dedicata ai fatti dell’8 settembre 1943. Per programma al meglio la propria visita è bene sapere che il percorso completo richiede almeno un’ora e mezza e l’ultimo biglietto viene staccato alle 17. L’ingresso è gratuito per chi possiede Trentino Guest Card o Museum Pass. Tutti i dettagli e la mappa del Museo sono disponibili nella pagina dedicata al percorso di visita.

Ad animare le sale del Museo ci saranno anche le visite guidate in programma: mercoledì 27 dicembre e mercoledì 3 gennaio doppio appuntamento alle ore 11 e alle 15 con un percorso guidato all’interno del Museo della durata di circa un’ora e un quarto. Il costo di partecipazione è di 3 euro oltre al biglietto d’ingresso (restano valide eventuali riduzioni sull’ingresso). La proposta è valida per un massimo di 25 persone e la prenotazione è consigliata (0464 488041 – didattica@museodellaguerra.it).

Per chi vuole scoprire i segreti del Castello e fare una piacevole passeggiata nel centro storico di Rovereto sabato 30 dicembre alle 10 è possibile partecipare al trekking urbano Rovereto e il suo castello. Un suggestivo percorso alla scoperta della città medievale in compagnia delle guide turistiche del Trentino. Prenotazione obbligatoria nella pagina dell’evento o su visitrovereto.it.

Per i più piccoli, venerdì 29 dicembre e venerdì 5 gennaio alle 10.30 è in programma l’attività per famiglie Alla scoperta del Museo e del Castello, una visita guidata per le famiglie con bambini dai 5 ai 10 anni. È gradita la prenotazione entro il giorno precedente (0464 488041, didattica@museodellaguerra.it). La tariffa è di 5 € sia per i bambini che per gli adulti accompagnatori.

Buona Visita e Buone Feste!