Il Museo ti accompagna all’esame

15 Maggio 2023

Tornano gli appuntamenti per ragazze e ragazzi che frequentano la terza media e si stanno preparando agli esami. Due incontri per ripassare insieme la Prima guerra mondiale e il fascismo, ripercorrendo le tappe principali di questi periodi storici. SarĂ  un’occasione per confrontarsi con altri studenti e prepararsi ad affrontare serenamente l’esame.

Sabato 20 maggio | ore 10:30-12:00 oppure 15:00-16:30
Grande Guerra e vita dei soldati in trincea
Attraverso i documenti e gli oggetti esposti nelle sale del Museo ripercorreremo insieme le principali tappe della Grande Guerra, riflettendo sull’esperienza dei soldati che combatterono in trincea.

Sabato 27 maggio | ore 10:30-12:00 oppure 15:00-16:30
Il Ventennio fascista
In aula didattica osserveremo insieme fotografie e documenti relativi al fascismo che ci aiuteranno a fissare i concetti chiave.

Il costo di partecipazione è di 3€.
Per iscriversi basta mandare un’email a didattica@museodellaguerra.it indicando nome, numero di telefono e scuola di appartenenza.

Mentre ragazze e ragazzi partecipano all’attività, gli adulti che li accompagnano possono visitare il Museo con il biglietto ridotto (7€).

Scarica la cartolina con gli appuntamenti.

didattica@museodellaguerra.it