25 novembre: anche il Museo contro la violenza sulle donne

10 Novembre 2023

Il Museo della Guerra aderisce alla campagna di sensibilizzazione Posto occupato in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne stabilita dall’Assemblea delle Nazioni Unite per il 25 novembre di ogni anno.

Lungo il percorso di visita abbiamo riservato un posto a sedere dedicato simbolicamente alle donne che hanno subito e subiscono discriminazioni o violenze e che spesso non riescono a far sentire la loro voce. Il gesto esprime, non solo la solidarietĂ  alle vittime, ma anche un invito a riflettere sui temi del rispetto e dell’educazione alla relazione di genere.

Sabato 25 novembre alle ore 11.00 il Museo propone anche la visita guidata tematica Donne in guerra, una storia di violenza, che sarà accompagnata dalla lettura di alcune testimonianze sull’esperienza delle donne nella Prima guerra mondiale.
Il costo della visita è compreso nel biglietto di ingresso nel Museo, la prenotazione è obbligatoria scrivendo a didattica@museodellaguerra.it o telefonando allo  0464 488041.

L’iniziativa fa parte del programma di iniziative Non è il destino promosso dal Comune di Rovereto.

Museo Storico Italiano della Guerra
0464 438100 – info@museodellaguerra.it