Benvenuti nel nuovo sito web del Museo della Guerra

16 Gennaio 2022

Con una nuova veste grafica e la struttura completamente rinnovata, il sito del Museo della Guerra vuole offrire agli utenti una navigazione intuitiva e contenuti dinamici.

Grande attenzione è stata rivolta a fornire in maniera semplice ed immediata le informazioni utili alla visita, a valorizzare il patrimonio conservato dal Museo e a presentare i servizi offerti, rendendo piacevole la navigazione.

Le numerose nuove sezioni del sito rispecchiano l’ampiezza e la varietà delle attività in cui il Museo è impegnato, a partire dai servizi al pubblico. A fianco alle informazioni utili per organizzare la visita al Museo e acquistare il biglietto, si trovano le proposte per le scuole e per le famiglie e suggerimenti di visita nel territorio della Vallagarina.

Il nuovo portale offre uno sguardo più approfondito sul patrimonio del Museo, con un ampio spazio dedicato alle collezioni, quelle esposte e quelle conservate nei depositi e negli archivi, e ai servizi ad esse collegati come le consulenze, i prestiti e le donazioni. A questa sezione è collegato anche il portale degli archivi digitali del Museo archivimuseodellaguerra.archiui.com.

Nella sezione dedicata alla produzione editoriale si trova l’ampio catalogo delle pubblicazioni edite dal Museo, acquistabili online, oltre che numerosi libri digitali e gli ultimi numeri degli Annali del Museo da leggere grauitamente.

Per presentare agli utenti le diverse modalitĂ  per sostenere il Museo e la sua attivitĂ , con tutte le informazioni per chi vuole diventare Socio o Member, effettuare una donazione o avviare una partnership.

Non mancano i contenuti relativi alla storia del Museo e dell’Associazione che lo regge, con un’importante nuova sezione che presenta la Mission e la Vision del Museo, i progetti speciali e le collaborazioni che ogni l’istituzione intrattiene con numerosi soggetti in Italia e all’estero.

Ad arricchire il portale, un calendario degli eventi di facile navigazione e una sezione dedicata a notizie e approfondimenti che verrĂ  implementata nel tempo.

Il sito è stato realizzato dal Museo con l’agenzia di web design Paissan & Partners ed in particolare con la collaborazione di Renè Querin, socio del Museo.

Buona navigazione!