Gli appuntamenti al Museo per Natale

13 Dicembre 2022

In occasione delle festività natalizie il Museo della Guerra rimane aperto dal martedì alla domenica con orario continuato dalle 10 ale 18 (l’ultimo biglietto si stacca alle ore 16.30).
I giorni di chiusura sono il 24, 25, 31 dicembre 2022 e 1 e 2 gennaio 2023. L’apertura è garantita anche nei giorni festivi del 26 dicembre e del 6 gennaio.

Il biglietto di ingresso al Museo è di 9 euro con la tariffa intera (10 euro a partire dal 10 gennaio) e di 7 euro con tariffa ridotta. Con il biglietto Family i minori di 18 anni entrano gratuitamente come anche i visitatori in possesso di Trentino Guest Card e Museum Pass. I biglietti si possono acquistare online sul portale dedicato.

Per le famiglie,  è in programma sabato 30 dicembre alle ore 15.00 l’attività Alla scoperta del Museo e del Castello un percorso guidato adatto ai bambini dai 6 ai 10 anni nel quale scoprire gli spazi del castello e le collezioni del Museo della Guerra. Per partecipare la prenotazione è consigliata e si effettua scrivendo a didattica@museodellaguerra.it o telefonando allo 0464 488041.

Numerose le visite guidate al Museo in programma nel periodo natalizio: doppio appuntamento mercoledì 28 dicembre e 4 gennaio alle ore 11 e alle 15 al quale si aggiungono le visite di venerdì 6 e domenica 8 gennaio alle ore 11.00. Sarà l’occasione per visitare anche le nuove sale dedicate alla Prima guerra mondiale, che ospitano i materiali provenienti dal fronte italo-austriaco: uniformi, armi ma anche oggetti di uso quotidiano che raccontano la vita nelle trincee e la durezza della guerra in montagna.

Oltre alle collezioni permanenti è possibile visitare anche la mostra temporanea Sarajevo 1992-1996. L’attesa più lunga, una selezione di immagini scattate dal fotogiornalista Mario Boccia durante gli anni in cui la città rimase sotto l’assedio delle milizie serbo-bosniache. Scatti che raccontano la guerra ma che offrono uno sguardo sulla resistenza civile e sulla vita quotidiana degli assediati e degli assedianti. L’ingresso alla mostra è compreso nel biglietto del Museo.

Martedì 3 e mercoledì 4 gennaio potrete trovare un punto informativo del Museo anche ai Mercatini di Natale di Rovereto. Nelle casette poste lungo le vie del centro storico, grazie alla collaborazione con Apt Rovereto e Vallagarina, i nostri operatori saranno presenti per raccontare le iniziative e le attività del Museo.

INFO
0464 438100
info@museodellaguerra.it