Ci vado anch’io! Il nuovo calendario di attività per famiglie

13 Gennaio 2022

Riparte con tante nuove proposte il calendario di appuntamenti per le famiglie promosso da Apt Rovereto e Vallagarina che comprende tutte le attività organizzate nei luoghi della cultura di Rovereto, Vallagarina e Monte Baldo. Ogni weekend si potrà scegliere tra numerose esperienze a base di arte, storia, scienza e natura da condividere con i bambini giocando, esplorando ed imparando.

Al Castello di Rovereto quest’anno sarà possibile partecipare a tante nuove attività rivolte alle famiglie con bambini dai 4 ai 10 anni, differenziate per età e per tema: dalle appassionanti cacce al tesoro alla ricerca di oggetti introvabili nel Museo ai laboratori per costruire aerei, sottomarini ma anche scudi e addirittura il proprio castello. Non mancheranno gli appuntamenti speciali per trascorrere in modo diverso il Carnevale e Halloween e altre proposte fuori calendario.

Le attività si svolgono il sabato pomeriggio, per piccoli gruppi con prenotazione obbligatoria. Il costo è di 3 euro per gli adulti e di 7 euro per gli adulti (gratuito per i Soci del Museo). Consulta il calendario degli appuntamenti per conoscere tutti i dettagli.

Alle proposte nel weekend si aggiungono gli strumenti che il Museo mette in campo per chi visita il Museo con i bambini: dal libretto illustrato da MarameoLab che accompagna nella sale (in vendita a 1 euro in biglietteria) ai pannelli informativi dedicati e ai giochi che si trovano lungo il percorso espositivo e che aiutano i più piccoli a comprenderei temi trattati in modo divertente. Tanti anche i contenuti multimediali a disposizione, da consultare prima o dopo la visita e disponibili sulla pagina dedicata alle Famiglie su questo sito.

Per chi abita a Rovereto e dintorni è disponibile anche un nuovo strumento: con la Membership Card Family è infatti possibile visitare il Museo e il Castello per un anno gratuitamente, accedendo anche ad eventi riservati e ottenendo sconti presso il bookshop del Museo e a vantaggi presso gli esercizi convenzionati.