150° anniversario del Corpo degli Alpini

12 Settembre 2022

In occasione dei 150 anni dalla fondazione del Corpo degli Alpini, i Gruppi ANA di Rovereto e di Trento organizzano per sabato 17 settembre una manifestazione con il seguente programma:

Ore 09.15 Ammassamento presso piazza Rosmini
Ore 10.15 Inizio sfilata per le vie della città con deposizione corona d’alloro al monumento all’Alpino e arrivo in piazza del Podestà con deposizione corona d’alloro al monumento a Damiano Chiesa e Fabio Filzi, seguiranno interventi istituzionali
Ore 12.30 Rancio Alpino presso la sede del Gruppo Alpini di Rovereto
Ore 16.30 Presso la Campana dei Caduti sul Colle Miravalle: inaugurazione mostra “Sui passi di Franco Bertagnolli gli Alpini nella Protezione Civile”
Ore 17.00 Conferenza “Alpini dalla Guerra alla Pace” accompagnata dal canto del Coro Amicizia di Volano
Ore 20.15 Concerto ai piedi della Campana Maria Dolens della Fanfara Alpina di Lizzana, accompagna l’arpista Chiara Brun
Ore 21.30 Ascolto dei 100 rintocchi della Campana della Pace

Per l’occasione si ricorda che il Museo della Guerra rimane aperto con orario continuato dalle 10 alle 18 (ultimo ingresso alle ore 16.30). Per i soci ANA il biglietto d’ingresso è ridotto. Per i gruppi oltre le 10 persone è obbligatoria la prenotazione (0464 488041 – didattica@museodellaguerra.it).

PER INFORMAZIONI SULLA MANIFESTAZIONE
Gruppo Alpini Rovereto | rovereto.trento@ana.it