La cultura per stare bene: un questionario per le famiglie

20 Luglio 2021

La Cultura per stare bene: il Passaporto Culturale per i musei trentini” è un progetto coordinato da tsm-Trentino School of Management che ha l’obiettivo di riflettere sulla partecipazione culturale come elemento importante che contribuisce al benessere e alla salute individuale e collettiva, anche alla luce dell’emergenza sanitaria da Covid-19.

Il progetto, voluto dal Servizio attività Culturali della Provincia autonoma di Trento è realizzato in collaborazione con Fondazione Fitzcarraldo, Dipartimento Salute PAT, Agenzia per la Famiglia e Unicef Trentino con l’obiettivo di rafforzare e mettere a sistema le politiche, i servizi e le iniziative culturali rivolte alle famiglie, ai bambini e alle bambine, ai ragazzi e alle ragazze.

Per conoscere esigenze, necessità, abitudini e desideri di bambine e bambini, ragazze e ragazzi, anche in questo particolare momento, è stato diffuso un questionario, strutturato per essere compilato direttamente dai bambini e dalle bambine, dai ragazzi e dalle ragazze, con esclusione della fascia di età 0 – 4 anni per la quale si chiede di rispondere ad un adulto di riferimento.

>> COMPILA IL QUESTIONARIO CLICCANDO QUI

Il tempo di compilazione stimato è inferiore ai 15 minuti. Il termine per la compilazione è il 31 agosto 2021.

I risultati dell’indagine saranno resi disponibili sul sito di tsm nell’autunno 2021.

Tutte le informazioni fornite sono trattate in modo rigorosamente anonimo e non saranno in alcun modo riconducibili a chi compila il questionario. I dati raccolti saranno registrati, elaborati, gestiti e archiviati in forma aggregata, automatizzata e informatizzata per le esclusive finalità connesse con il progetto.

Per conoscere in modo più approfondito il progetto vai alla pagina dedicata sul sito di tsm.