Esperienze culturali: la nuova proposta per scoprire il Museo e il territorio

3 Maggio 2021

Parte da sabato 8 maggio la nuova proposta di esperienza culturale realizzata con Apt Rovereto e Vallagarina che unirà la visita a Museo e Castello a itinerari e percorsi guidati sul territorio. Una giornata all’insegna della storia da trascorrere con la famiglia o con gli amici tra trekking urbani, escursioni e visite al Museo.

Outodoor e cultura sono tra i più importanti poli di attrazione per il turismo in Vallagarina e su questi il Museo e l’Apt hanno deciso di puntare coinvolgendo anche le Associazioni “Guide e Accompagnatori Turistici del Trentino” e “Accompagnatori di media montagna del Trentino”. Con il prossimo weekend prende avvio infatti la prima delle esperienze culturali promosse da Visit Rovereto, rivolta al pubblico delle famiglie.

Partecipando all’esperienza Rovereto e il suo castello, le famiglie saranno coinvolte in una visita guidata in città la mattina e ad un percorso all’interno del Castello nel pomeriggio.
Sui sentieri della storia è invece la proposta che permette di organizzare un’escursione in autonomia sulle tracce della Prima guerra mondiale, seguendo uno dei tanti itinerari adatti alle famiglie sulle montagne di Rovereto, utilizzando strumenti di visita realizzati appositamente per i più piccoli. E dopo la passeggiata, tutti al Museo per approfondire questi temi in compagnia di una guida.
Sarà invece rivolta a tutti la proposta estiva che vedrà proseguire le esperienze culturali, combinando ogni settimana un trekking urbano o un’escursione sul territorio alla visita nel Museo o nel Castello.

Le esperienze saranno riservate a gruppi di massimo 15 persone con prenotazione obbligatoria da effettuare accedendo alla pagina dell’evento su questo sito, su visitrovereto.it o presso gli uffici turistici di Rovereto e Brentonico.