25 novembre: il Museo aderisce alla campagna Posto Occupato

19 Novembre 2021

A partire da lunedì 22 novembre, anche il Museo della Guerra aderisce alla campagna di sensibilizzazione sulla violenza contro le donne “Posto Occupato”, un’iniziativa che ha l’obiettivo di mantenere alta l’attenzione dell’opinione pubblica sul fenomeno della violenza di genere.

All’ingresso del percorso di visita, il Museo collocherĂ  una seduta con un posto simbolicamente riservato a tutte le donne vittime di violenza. Posto Occupato è una campagna partita nel 2013 da Rometta, piccolo comune in provincia di Messina, su iniziativa di Maria Andaloro, diventando negli anni una manifestazione virale.

L’iniziativa è stata condivisa anche dagli altri musei cittadini, nella convinzione che i musei siano luoghi di cultura ma anche di educazione alla cittadinanza.

L’adesione del Museo alla campagna è sostenuta dal Comune di Rovereto che per il 25 novembre, Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, ha organizzato un ricco programma di eventi e manifestazioni.

>> Scarica il programma delle iniziative per il 25 novembre.