Museum Week: partecipa anche tu #insieme al Museo della Guerra

8 Maggio 2020

Dall’11 al 17 maggio, anche quest’anno migliaia di istituzioni culturali, tra musei, gallerie, parchi e aree archeologiche, biblioteche e archivi di tutto il mondo partecipano alla Museum Week. Con la formula “7 giorni, 7 temi, 7 hashtag” siamo tutti invitati a condividere sui social media contenuti speciali che riguardano il patrimonio culturale e le nostre esperienze di visita.

Il filo conduttore di questa edizione è declinato nell’hashtag #togetherness ovvero #unione,  l’unico modo con cui l’umanità può affrontare le sfide del 21esimo secolo, specialmente in questo momento. E proprio per questo, anche i musei di Rovereto parteciperanno uniti a questa settimana social, insieme a @VisitRovereto, a sottolineare che la cultura per la nostra città resta una grande risorsa per chi ci vive e per chi verrà o tornerà a visitarla.

Ogni giorno la Museum Week propone un tema diverso:

Lunedì > #Eroi
Martedì > #CulturainQuarantena
Mercoledì > #Insieme
Giovedì > #MomentialMuseo
Venerdì > #Ambiente
Sabato > #Tecnologia
Domenica > #Sogni

Anche il Museo della Guerra parteciperà, perciò seguiteci sulle nostra pagine Facebook e sul profilo Instagram e condividete questa esperienza culturale globale taggandoci e raccontandoci la vostra personale Museum Week.

Scopri di più sulla Museum Week leggendo il comunicato ufficiale.