Sostieni il Museo con il tuo 5×1000

19 Maggio 2020

Anche quest’anno è possibile sostenere concretamente il Museo della Guerra, destinando il 5 per mille delle proprie imposte sul reddito 2019. Il nostro Museo si accinge a festeggiare i 100 anni della propria fondazione, rinnovando il percorso espositivo permanente dedicato alla Prima guerra mondiale, negli spazi restaurati del Castello di Rovereto. Si tratta di un’impresa complessa, ambiziosa e di forte rilievo culturale, che necessita di sostegno dal basso in un momento in cui il mondo culturale affronta i contraccolpi dell’emergenza sanitaria.

Destinare il proprio 5×1000 alla nostra istituzione è un piccolo gesto per contribuire al rinnovamento del Museo e permetterci di accogliere i visitatori con un percorso più ampio e strumenti di visita nuovi e diversificati. L’auspicio è di poter inaugurare il nuovo allestimento in concomitanza con la ricorrenza del centenario dell’istituzione nel 2021. Un’occasione per condividere con tutti voi il nostro lavoro e vedere rinnovarsi la funzione del Museo di custode della memoria dei conflitti.

La destinazione del 5 per mille si effettua inserendo il codice fiscale del Museo in un apposito quadro della dichiarazione dei redditi, intitolato “sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale, delle associazioni e fondazioni”. Il Museo è una Onlus ed è inserito nell’elenco delle associazioni che possono usufruire di tale beneficio, il nostro codice fiscale è il seguente: 85004650223.

Ringraziamo tutti coloro che hanno già dato il loro contributo all’attività di conservazione e valorizzazione svolta dal Museo, e invitiamo tutti a sostenerci e a sostenere la cultura anche in questa circostanza.