Sostieni il Museo con il 5 per mille

17 Aprile 2019

Anche quest’anno è possibile sostenere concretamente il Museo della Guerra, destinando il 5 per mille delle proprie imposte sul reddito 2018. Il Museo è una Onlus (Organizzazione non lucrativa di utilità sociale), ed è inserito nell’elenco delle associazioni che possono usufruire di tale beneficio.

La destinazione del 5 per mille si effettua compilando un apposito quadro della dichiarazione dei redditi, intitolato “sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale, delle associazioni e fondazioni”. Per effettuare bla donazione va indicato il codice fiscale del Museo Storico Italiano della Guerra, che è 85004650223.

Negli anni scorsi molte persone che hanno a cuore le iniziative del Museo hanno deciso di destinare il 5 per mille delle loro imposte alla nostra istituzione, che promuove iniziative storico-culturali, con particolare attenzione all’offerta destinata a scuole, famiglie e territorio. Nel 2018 grazie ai contributi del 5 per mille sono stati raccolti circa 7.000 euro, che sono stati destinati a migliorare il funzionamento degli impianti nelle sale del Museo e nella sezione Artiglierie.

Il Museo ringrazia tutti coloro che lo hanno già sostenuto, invitandoli a continuare a farlo.