Il museo ti accompagna all’esame!

15 Maggio 2019

Torna anche quest’anno “Il museo ti accompagna all’esame”, il ciclo di appuntamenti che la sezione didattica del Museo della Guerra propone ai ragazzi degli ultimi anni delle scuole secondarie di primo e secondo grado. Gli incontri rappresentano l’occasione per ripassare insieme alcune tappe fondamentali del programma di storia, confrontarsi con altri studenti e affrontare l’esame di terze media e di maturità con serenità.

Gli operatori didattici accompagnano gli studenti nelle sale del Museo, analizzando documenti e oggetti, tra Risorgimento, Prima e Seconda guerra mondiale.

Il costo di partecipazione è di 2,00 € a ragazzo. L’attività viene svolta con un minimo di 6 iscritti.

I ragazzi sono invitati a iscriversi personalmente indicando a quale degli appuntamenti intendono partecipare. È sufficiente mandare una mail a didattica@museodellaguerra.it (indicando nome, cognome, telefono, scuola di appartenenza) oppure telefonare allo 0464 488041.

Gli incontri si svolgono tutti dalle 15.30 alle 17.30.

Scarica le locandine degli appuntamenti
Incontri per i ragazzi di terza media
Incontri per i ragazzi di quinta superiore

CALENDARIO DEGLI INCONTRI