Una mostra negli ospedali trentini sulla Sanità in tempo di guerra

9 Giugno 2015

In occasione del ventennale di attività dell’APSS che cade all’interno del centenario della Prima Guerra Mondiale l’Azienda sanitaria provinciale in collaborazione con la Soprintendenza dei beni culturali propone una mostra itinerante che raccoglie documenti e immagini relativi alla sanità civile e militare del periodo 1914 – 1918 provenienti dagli archivi trentini.
I materiali esposti provengono dagli archivi dell’APSS, Archivio provinciale, Archivio di Stato di Trento, Archivio storico del Comune di Trento, Fondazione Museo Storico del Trentino e in parte anche dal Museo della Guerra di Rovereto.

L’esposizione è arricchita da alcuni oggetti originali di proprietà del medico e collezionista Luca Girotto.
La mostra, curata da Anna Guastalla archivista dell’Apss, verrà proposta negli atri dei presidi ospedalieri e dei distretti sanitari trentini.

Per maggiori informazioni e per il calendario completo delle mostre consulta il comunicato stampa ufficiale.