Le pubblicazioni del Museo della Guerra a “Sfoglia il tuo museo”, il salotto letterario del MAG

6 Febbraio 2015

Parte sabato 7 febbraio negli spazi della Rocca a Riva del Garda la seconda edizione di Sfoglia il tuo Museo, iniziativa volta alla presentazione e alla vendita delle pubblicazioni del MAG e alla promozione e diffusione della cultura del libro attraverso attività a tema.

Fino a venerdì 27 febbraio 2015, il piano terra del Museo di Riva del Garda sarà allestito come un’accogliente libreria, un salotto dove soffermarsi a sfogliare le pagine dei libri che hanno fatto la storia del MAG fino alle più recenti edizioni, ma anche dove partecipare a maratone di lettura, presentazioni di libri, narrazioni, reading, proiezioni di film e laboratori per bambini.

Tra i libri esposti e quelli in vendita saranno numerose le pubblicazioni dedicate al tema della Prima guerra mondiale. Tra i titoli in vendita anche le pubblicazioni edite dal Museo Storico Italiano della Guerra di Rovereto dedicate alle ricerche svolte negli ultimi anni e alle più recenti mostre temporanee. Inoltre saranno disponibili anche libri e guide per bambini e ragazzi per incoraggiare la scoperta dei musei e del territorio alla ricerca delle tracce della Grande Guerra.

Per il programma completo delle iniziative clicca qui.