Il museo ti accompagna all’esame

25 Maggio 2015

Anche quest’anno, in vista degli esami, la sezione didattica del Museo della Guerra propone un ciclo di appuntamenti rivolti ai ragazzi degli ultimi anni della scuole medie e superiori.
Il Museo offre agli studenti un’occasione per ripassare insieme alcune tappe fondamentali del programma di storia.

Gli operatori didattici accompagneranno gli studenti nelle sale del Museo, analizzando documenti e oggetti, seguendo un percorso che dall’Ottocento porta alla Prima guerra mondiale o che dalla Grande Guerra arriva alla Seconda guerra mondiale. L’auspicio è che l’iniziativa rappresenti lo stimolo a guardare al passato con un occhio diverso, un’occasione per confrontarsi con altri studenti e affrontare l’esame con serenità.

Gli studenti sono invitati a iscriversi personalmente indicando a quale degli appuntamenti intendono partecipare. È  sufficiente mandare una mail a didattica@museodellaguerra.it (indicando nome, cognome, telefono, scuola di appartenenza) oppure telefonare allo 0464 488041.

Il costo di partecipazione è di 2 € a ragazzo.
Per maggiori informazioni si può consultare la sezione “Studenti“.

Questo il calendario degli appuntamenti:

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO
venerdì 29 maggio 2015, 15-17           Tra Risorgimento e Prima guerra mondiale
sabato 30 maggio 2015, 15-17             Tra Risorgimento e Prima guerra mondiale
mercoledì 3 giugno 2015, 15-17          Tra Prima e Seconda guerra mondiale

SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO
mercoledì 3 giugno 2015, 15-17          Tra Risorgimento e Prima guerra mondiale
venerdì 5 giugno 2015, 15-17               Tra Risorgimento e Prima guerra mondiale
lunedì 8 giugno 2015, 15-17                 Tra Prima e Seconda guerra mondiale