Convegno “Il Trentino nella Grande Guerra. Aspetti sconosciuti di un conflitto conosciuto”

29 Ottobre 2015

In occasione della Giornata di storia contemporanea 2015  il giorno venerdì 13 novembre si terrà presso la Kolpinghaus di Bolzano il convgeno “Il Trentino nella Grande Guerra. Aspetti sconosciuti di un conflitto conosciuto” curato dalla Tiroler Geschichtsverein in collaborazione con il Museo Storico Italiano della Guerra di Rovereto e la Provincia autonoma di Bolzano – Alto Adige. Tra i numerosi relatori anche il Presidente  del Museo Alberto Miorandi e l’archivista dott. Nicola Fontama.

Molteplici i temi legati al Primo conflitto mondiale in Trentino che verranno affrontati: dalla situazione militare prima dello scoppio del conflitto alle conseguenti devastazioni ed il complicato processo di ricostruzione, passando per un’attenta analisi della situazione della popolazione civile, prima durante e alle fine della Prima guerra mondiale.
Il lavori del convegno avranno inizio alle ore 10.00.

Il convegno è aperto al pubblico.

Per il programma completo della giornata clicca qui.

Informazioni:

Tiroler Geschichtsverein – Sektion Bozen