Nuovo punto informativo del Museo alla Cantina d’Isera. A chi visita il Museo sconti in cantina

9 Dicembre 2014

CantinaNel 1914, allo scoppio della Prima guerra mondiale, parecchi soci della Cantina d’Isera, che si era costituita pochi anni prima ed è una delle più “vecchie” del Trentino, vennero arruolati insieme a migliaia di altri trentini.
Ad un secolo dal conflitto, il Museo della Guerra e la Cantina d’Isera hanno sottoscritto un accordo di collaborazione valido fino al 2018, termine delle iniziative per il Centenario che quest’anno si è iniziato a ricordare. L’accordo è stato presentato alla Cantina d’Isera dal suo presidente Silvio Rosina, dal presidente e dal provveditore del museo Alberto Miorandi e Camillo Zadra.
Nello specifico, in Cantina è allestito un Punto informativo del Museo della Guerra dove trovano spazio informazioni riguardanti non solo il museo e le iniziative in corso per il Centenario ma anche quelle che interessano il territorio attraverso la Rete Trentino Grande Guerra, costituita dai 19 musei coordinati, a livello provinciale, proprio dal museo roveretano.
Inoltre, a chi visita il Museo della Guerra al Castello di Rovereto è fornito un coupon con il quale, una volta esibito alla Cantina d’Isera unitamente al biglietto d’ingresso, si ottiene uno sconto sugli acquisti in cantina. Infine, proprio in occasione del Centenario, la Cantina d’Isera ha realizzato 2 etichette per le bottiglie di Marzemino con richiamo specifico ai suoi soci che parteciparono alla Prima guerra mondiale.

Museo Storico Italiano della Guerra
via Castelbarco 7 – 38068 Rovereto (TN)
info@museodellaguerra.it – tel. 0464 43810
Cantina d’Isera