Torna RAM Film Festival a Rovereto: ecco i vantaggi per visitare il Museo

26 Settembre 2024

Rovereto ospita anche quest’anno il festival curato dalla Fondazione Museo Civico che racconta l’archeologia e il patrimonio attraverso il cinema. Come di consueto il Festival propone tematiche che legano i beni culturali alle emergenze più attuali, come quella migratoria. Quest’anno infatti, saranno analizzate le piccole e grandi migrazioni del passato e proposti approfondimenti sulle influenze, le problematiche e le opportunità legate alle migrazioni del presente, offrendo diversi punti di vista.

Oltre alle proiezioni e agli incontri di approfondimento, il Festival offre diversi vantaggi a chi vuole visitare i luoghi della cultura cittadini.

A chi presenta in biglietteria l’adesivo consegnato a teatro durante la manifestazione, il Museo della Guerra riserva l’ingresso a tariffa ridotta (€ 7 invece di € 11) e nella giornata di domenica 6 ottobre potrà partecipare alle visite guidate in programma al Museo pagando solo il biglietto di ingresso, sempre a tariffa ridotta.

Consulta il programma completo del Festival oppure vai su www.ramfilmfestival.it.