Rovereto, le Guerre Mondiali: una nuova proposta di trekking urbano

15 Maggio 2024

Dal 25 maggio una nuova proposta di trekking urbano dedicato alle tracce delle due guerre mondiale nel centro storico di Rovereto che porta alla scoperta di monumenti e punti di interesse che in città ricordano i due maggiori conflitti del Novecento europeo.
Il percorso si conclude con la visita alla Sezione “Artiglierie 1914-1918” del Museo Storico Italiano della Guerra, ospitata all’interno di un ex rifugio antiaereo in piazza Podestà nel quale sono esposte decine di pezzi di artiglieria degli eserciti coinvolti nella Grande Guerra.

L’iniziativa è promossa da Apt Rovereto, Vallagarina e Monte Baldo e Associazione Guide e Accompagnatori Turistici del Trentino.

Ritrovo qualche minuto prima delle 10 in piazza Rosmini.
Prenotazione obbligatoria entro il giorno precedente >>> prenota online
Costo: intero € 7, ridotto € 4 per i possessori di Museum Pass, Trentino Guest Card, per i bambini a partire dai 6 anni e per i giovani fino ai 26 anni. Gratuito per i bambini fino ai 5 anni.

Scarica il dépliant informativo in versione pdf.

Scopri le altre proposte di Trekking urbani in programma, tanti itinerari a tema per scoprire Rovereto, città dai mille volti.

Calendario degli appuntamenti 2024:
  • Sabato 25 maggio
  • Sabato 19 giugno