Ferragosto al Museo: informazioni per la visita

8 Agosto 2023

Prosegue l’estate e anche nelle prossime settimane il Museo della Guerra ha in programma attività e visite guidate per conoscere le collezioni esposte e scoprire il Castello che le ospita.

Per chi ha in programma una visita al Museo ecco alcune informazioni utili:

• il biglietto di ingresso si può acquistare on line cliccando qui oppure direttamente alla biglietteria del Museo
  • la visita completa che comprende Museo, Castello e Sezione Artiglierie richiede circa due ore, l’ultimo ingresso è previsto alle ore 17.00, il percorso nei cunicoli e nei torrioni del castello chiude alle 17.30. Per organizzare al meglio il tempo da trascorrere al museo è disponibile la nuova mappa di visita
  • il biglietto intero costa 10 euro, quello ridotto 7 euro e i minori di 18 anni entrano gratuitamente. Con Trentino Guest Card o Museum Pass l’ingresso è gratuito.
  • i gruppi, anche in visita libera, sono pregati di concordare con la segreteria l’orario di ingresso (0464 488041)
  • negli orari di apertura del museo, presso la biglietteria, è aperto anche il bookshop con una selezione di titoli legati ai temi trattati nel Museo
  • ogni settimana sono in programma visite guidate in orari fissi. La prenotazione è consigliata ma non obbligatoria (0464 488041).

Tutti i dettagli che riguardano l’accessibilità del Museo, l’accoglienza e i servizi sono consultabili cliccando qui.

Per chi vuole ascoltare quali storie sono custodite negli oggetti esposti al museo, ecco programma degli appuntamenti di questo mese:

Aperture straordinarie
Lunedì 14 e 21 agosto, orario 10-18

Visite guidate alle collezioni
Giovedì 10, 17, 24 e 31 agosto, ore 10.30
Sabato 12, 19 e 26 agosto, ore 10.30
Costo 3 euro oltre il biglietto di ingresso

Alla scoperta del Museo e del castello | Visite guidate per famiglie
Martedì 22 e 29 agosto, ore 10.30
Costo 5 euro a persona

Vite in trincea | Visita guidata tematica
Venerdì 25 agosto, ore 16.30
Costo 7 euro a persona

Per tutti i dettagli, consulta il calendario nella sezione Eventi di questo sito.