Presentata la programmazione 2023 del Museo
Si è svolta ieri, martedì 14 febbraio, la presentazione alla stampa del ricco programma di attività che vedranno protagonista il Museo nel 2023 e oltre.
Il Presidente Alberto Miorandi e il direttore Francesco Frizzera hanno tracciato un bilancio dell’anno appena concluso, presentando i dati incoraggianti registrati nel 2022 che confermano il progressivo ritorno alla normalità dopo gli anni della pandemia. Numerose le attività già messe in campo per il 2023, con la conclusione del riallestimento del percorso dedicato alla Prima guerra mondiale, progetti di valorizzazione delle collezioni e degli archivi e un percorso di avvicinamento ai temi dell’accessibilità e dell’inclusione.
A questo proposito, è intervenuta anche Brunella Grigolli, Presidente della Sezione trentina di ENS Ente Nazionale Sordi con la quale è stato presentato un primo progetto realizzato con la Sezione educativa del Museo per coinvolgere maggiormente il pubblico sordo. Di recente infatti, sono stati prodotti due video in LIS, Lingua dei Segni Italiana, con contenuti di tipo informativo sul percorso di visita e sulle modalità di accesso al museo.
Il 2023 vede già molti progetti avviati per il Museo e una programmazione intensa, che per un ente retto da un’associazione privata costituisce una sfida costante, sia per reperire le risorse necessarie a realizzarla che per mantenere alta la qualità dei servizi offerti.
Maggiori dettagli sono disponibili nel comunicato stampa integrale.