Aperte le iscrizioni ai corsi per l’Università dell’Età Libera

21 Gennaio 2022

Fino al 2 febbraio è possibile iscriversi al corso promosso dal Museo della Guerra per la UEL – Università dell’Età Libera, che si terrà tra aprile e maggio 2022. Tra le proposte che il Comune di Rovereto rivolge ai cittadini over 50, il Museo organizza un corso articolato in 5 lezioni per raccontare “La lunga eredità della Prima guerra mondiale” e le vicende che hanno interessato il Trentino Alto-Adige negli anni ’20 e ‘30.

Nel corso degli incontri verranno presentate ricerche recenti e saranno coinvolti anche giovani ricercatori, oltre a docenti universitari e ricercatori affermati. Il corso si terrà presso il Centro Pastorale “Beata Giovanna”, il venerdì pomeriggio dal 22 aprile al 20 maggio 2022.

Il primo periodo valido per l’iscrizione al corso termina il 2 febbraio, il secondo periodo andrà dal 14 al 31 marzo (verrà data precedenza alle iscrizioni effettuate nel primo periodo).

Il programma completo del corso e maggiori dettagli sulle modalità di iscrizione e partecipazione si trovano sul sito del Comune di Rovereto nella pagina dedicata alla UEL oppure nel libretto delle proposte da scaricare qui sotto in versione pdf.

>> Corsi UEL Università dell’Età Libera 2022