Apre la mostra “In alto. Il sistema di rifornimenti militari tra lo Zugna e gli Altipiani”
In occasione dell’apertura dell’Anno dei Musei dell’Euregio, a partire da sabato 29 maggio al Museo della Guerra sarà visitabile una nuova istallazione collocata lungo il percorso di visita dedicato alla Prima guerra mondiale. “In alto. Il sistema di rifornimenti militari tra lo Zugna e gli Altipiani” espone oggetti, fotografie e filmati dedicati al tema della logistica militare nella Prima guerra mondiale sul monte Zugna, massiccio del Pasubio, Altipiani cimbri e Altopiano di Asiago.
La mostra fa parte del progetto “Connessioni montane. Viaggio dalla guerra al turismo” realizzato per l’Anno tematico dei Musei dell’Euregio che comprende sette esposizioni tra Rovereto e Innsbruck dedicate all’evoluzione delle ferrovie e degli impianti a fune nel Tirolo storico. Le esposizioni, curate dal Museo della Guerra, raccontano com’è cambiato il territorio trentino-tirolese nell’ultimo secolo e come esso si pone davanti alla sfida di una mobilità montana sostenibile.
La mostra è visitabile dal martedì alla domenica, con orario 10.30-18. L’ingresso è compreso nel biglietto del Museo.
Nelle giornate di sabato 29 e domenica 29 maggio, alle ore 11, è possibile partecipare ad una visita guidata al Museo e alla mostra, su prenotazione, sul tema “Trasporti e mobilità nella Prima guerra mondiale”. Per saperne di più consulta il Calendario.
>> Vai alla scheda della mostra
Informazioni e contenuti di approfondimento su www.mountain-connections.eu