Dal 4 maggio riaprono il Museo e il Castello
A partire da martedì 4 maggio riapre al pubblico il Museo della Guerra di Rovereto e rimarrà aperto dal martedì alla domenica dalle ore 10.30 alle 18. La Sezione “Artiglierie 1914-1918” in piazza Podestà sarà invece visitabile dalla metà di maggio.
Dal martedì al venerdì per visitare il Museo non sarà necessaria la prenotazione e gli ingressi saranno regolati in base alle attuali misure di contenimento del virus Covid-19, garantendo a tutti una visita in sicurezza.
Il sabato e la domenica, per accedere al Museo, sarà obbligatorio prenotare il biglietto acquistandolo on line attraverso il nuovo sistema di prenotazione disponibile a breve su questo sito.Per maggiori dettagli sulle modalità di accesso al Museo visita la pagina Info.
Ogni settimana sono in programma visite guidate e attività per famiglie come indicato nel calendario degli eventi.
GRUPPI E SCUOLE
I gruppi e le classi che desiderano visitare il Museo devono prenotare l’ingresso rivolgendosi alla Segreteria didattica (0464 488041 – didattica@museodellaguerra.it). E’ possibile richiedere anche visite guidate e attività didattiche; per conoscere tutte le nostre proposte consultare la pagina dedicata alle Scuole.
ARCHIVI E BIBLIOTECA
Da martedì 4 maggio l’archivio storico, l’archivio fotografico e la biblioteca del Museo tornano accessibili. Per consultazione e ricerche è sempre necessario prenotare un appuntamento con l’archivista Nicola Fontana al numero 0464 420824 o scrivendo ad archivio@museodellaguerra.it.