Sperimentazione del progetto europeo meSch al Museo della Guerra
Tra il 20 e il 31 ottobre presso la sezione “Artiglierie” del Museo della Guerra si terrà un percorso di visita-sperimentazione all’interno del progetto europeo meSch al quale partecipa il Museo (Material Encounters with digital Cultural Heritage).
Durante la visita i visitatori verranno immersi in un’esperienza dedicata alla storia del forte Pozzacchio, l’ultimo dei forti progettati dagli austro-ungarici in Trentino. Attraverso le voci di diversi protagonisti si cercherà di mostrare il grande impatto che questa fortificazione ebbe sul territorio e sulla comunità locale.
Per farsi un’idea è possibile guardare un video di presentazione del progetto.
Il percorso di visita dura all’incirca 30-45 minuti. Alla fine della visita è prevista la compilazione di un breve questionario seguita, in base alla disponibilità, da un’intervista (ca 30 minuti).
La sperimentazione è volta a raccogliere informazioni sull’efficacia delle tecnologie adottate e sul comportamento dei visitatori.
Per chi partecipa, l’ingresso al Museo è gratuito ed è previsto un piccolo omaggio.
La sperimentazione è aperta a tutti. Per partecipare è necessario concordare gli orari con lo staff del Museo inviando un’email a annapisetti@museodellaguerra.it oppure telefonando allo 0464 438100.