Forte Pozzacchio apre le porte al pubblico

Forte Pozzacchio apre le porte al pubblico

22 Maggio 2015

Domenica 24 maggio 2015, a cent’anni dall’inizio della guerra tra il Regno d’Italia e l’Impero austro-ungarico, forte Pozzacchio (“Werk Valmorbia”) riapre al pubblico dopo un importante restauro promosso dal Comune di Trambileno e dalla Provincia autonoma di Trento su progetto degli architetti Francesco Collotti e Giacomo Pirazzoli, con la Direzione lavori dell’architetto Sandro Aita.

In tutti questi anni il Museo Storico Italiano della Guerra ha collaborato con il Comune di Trambileno (ci fa piacere ricordare l’opera preziosa e appassionata dello scomparso Renato Bisoffi) e i progettisti del restauro nella ricerca della documentazione archivistica storica, nella realizzazione dei pannelli di visita e dei materiali informativi.

Il programma della giornata di apertura – realizzato in collaborazione con il festival Tra le rocce e il cielo – prevede una ricca serie di appuntamenti.

A partire dal 28 maggio il forte sarà aperto dal giovedì alla domenica con orario 10-18. Orari e modalità di ingresso saranno disponibili nei prossimi giorni sul sito www.fortepozzacchio.it.