ORARI: MARTEDÌ – DOMENICA 10.00 – 18.00 (ULTIMO INGRESSO ORE 17.00)
Il museo
Il percorso di visita racconta l’esperienza di uomini e donne in guerra tra Ottocento e Prima guerra mondiale. Una ricca esposizione di uniformi, armi, fotografie, documenti e oggetti artistici con un’ampia sezione dedicata alle Artiglierie della Grande Guerra.
Il castello
Costruito alla fine del Duecento dalla famiglia Castelbarco e ampliato durante la dominazione veneziana su Rovereto, il castello è oggi in gran parte visitabile. La visita a torrioni, cannoniere e cunicoli è arricchita da una suggestiva vista su Rovereto e la Vallagarina.
Le mostre
Nel corso dell’anno il Museo propone esposizioni temporanee su temi legati alle collezioni, al patrimonio archivistico e alle attività di ricerca. L’ingresso alle mostre è compreso nel biglietto del Museo.
Scuole
Scopri le attività della Sezione educativa per immergersi nella storia dal Medioevo alla Seconda guerra mondiale.
Famiglie
Strumenti dedicati e attività su misura per scoprire il Museo con bambini e bambini. Scoprili tutti!
Servizi
Consulenze e sostegno alla ricerca in ambito storico e archivistico in base alle tue esigenze.
App di visita
MobiCult è l’app gratuita che vi guida all’interno del museo e del castello, con audio e video descrizioni delle sale espositive, approfondimenti per scoprire gli oggetti più significativi e testimonianze accompagnate da suoni e immagini. Disponibile in IT, EN, DE, LIS.
Sostieni il Museo
Puoi sostenere il Museo e le sue attività entrando a far parte della nostra Associazione o effettuando una donazione. Anche i piccoli gesti possono fare la differenza. Scopri come fare!