MUSEO STORICO ITALIANO DELLA GUERRA

via Castelbarco 7, 38068 Rovereto (TN)
+39 0464 438100 | info@museodellaguerra.it

 

Come raggiungerci

A PIEDI: dalla stazione dei treni percorrere corso Rosmini fino all’omonima piazza poi imboccare via Orefici, proseguire per via Rialto, via della Terra e salire per via Castelbarco (10 minuti); da piazza Podestà imboccare via della Terra e poi via Castelbarco (3 minuti).

IN AUTO: dall’A22 del Brennero uscita Rovereto nord o sud seguire le indicazioni per il centro storico; a pochi minuti dal Castello sono presenti vari parcheggi a pagamento coperti (in via Lungo Leno Sinistro, in viale dei Colli, in via Manzoni) e scoperti (piazzale Achille Leoni). Info sui parcheggi sul sito di Società Multiservizi di Rovereto.
L’ingresso del Museo si trova in via delle Fosse dove sono presenti alcuni parcheggi a pagamento.

IN PULLMAN: in piazza Podestà è consentita la sosta solo per carico e scarico. Stalli per i pullman sono presenti in piazzale Achille Leoni e presso lo Stadio Quercia.
L’arrivo in piazza Podestà è precluso a pullman di altezza superiore ai 3,80 metri.

IN BICICLETTA: percorrendo la ciclabile Valle dell’Adige Sud, uscire in direzione Rovereto centro all’altezza del quartiere Borgo Sacco seguendo la pista fino al termine (per info e mappa delle ciclabili a Rovereto clicca qui). Attraversare il ponte di legno sul fiume Leno e girare a destra raggiungendo Piazza del Podestà, dove si trovano delle rastrelliere. Dalla piazza il Castello è raggiungibile a piedi in 2 minuti imboccando via della Terra e salendo le scale di via Castelbarco fino all’ingresso del Museo.
Per chi desidera noleggiare una bicicletta elettrica è possibile usufruire di un servizio di e-bike sharing, maggiori informazioni seguendo questo link.