MUSEO STORICO ITALIANO DELLA GUERRA

via Castelbarco 7, 38068 Rovereto (TN)
+39 0464 438100 | info@museodellaguerra.it

 

Come raggiungerci

A PIEDI: dalla stazione dei treni percorrere corso Rosmini fino all’omonima piazza poi imboccare via Orefici, proseguire per via Rialto, via della Terra e salire per via Castelbarco (10 minuti); da piazza Podestà imboccare via della Terra e poi via Castelbarco (3 minuti).

IN AUTO: dall’A22 del Brennero imboccare le uscite Rovereto Nord o Rovereto Sud e seguire le indicazioni per il centro storico. Il Museo è raggiungibile in auto da via delle Fosse.

PARCHEGGI: adiacenti all’ingresso del Museo si trova un numero esiguo di parcheggi a pagamento. A pochi minuti a piedi dal Castello sono presenti però numerosi parcheggi a pagamento sia coperti (in via Lungo Leno Sinistro, in viale dei Colli, in via Manzoni) che scoperti (piazzale Achille Leoni).
Per maggiori dettagli consultare il sito della Società Multiservizi di Rovereto.

IN PULLMAN: il punto di sosta più vicino al Museo si trova in piazza Podestà, dove è consentita la sosta solo per carico e scarico. Stalli riservati ai pullman sono presenti in piazzale Achille Leoni e presso lo Stadio Quercia. Attenzione: l’arrivo in piazza Podestà è precluso a pullman di altezza superiore ai 3,80 metri.

IN BICICLETTA: percorrendo la ciclabile Valle dell’Adige Sud, uscire in direzione Rovereto centro all’altezza del quartiere Borgo Sacco seguendo la pista fino al Ponte Forbato sul fiume Leno e da lì raggiungere Piazza del PodestĂ , dove si trovano delle rastrelliere. Dalla piazza, l’ingresso del Museo è raggiungibile a piedi in 2 minuti.
Per chi desidera noleggiare una bicicletta elettrica è possibile usufruire di un servizio di e-bike sharing.