Visitatori con disabilità

I visitatori con disabilità e i loro accompagnatori accedono gratuitamente al Museo.

Il percorso di visita è ospitato all’interno di un castello e presenta diverse barriere architettoniche, per questo invitiamo i visitatori con difficoltà motorie a prendere contatto con la nostra Segreteria prima della visita per maggiori informazioni (+39 0464 438100).

L’accesso alla biglietteria e alle sale espositive prevede rampe, scale e dislivelli. Per avere un’idea più precisa del percorso di visita vi consigliamo di guardare questo video informativo.

Visitatori sordi

Grazie alla collaborazione con ENS Ente Nazionale Sordi – Sezione provinciale di Trento, il Museo ha realizzato alcuni video in LIS – Lingua dei Segni Italiana.

Qui potete trovare il video con le informazioni per visitare il Museo ma sull’app gratuita MobiCult e sul canale canale You Tube del Museo sono presenti tutti i video che descrivono le principali sale del museo in LIS.

Per maggiori informazioni si prega di contattare Anna Pisetti, Responsabile dei Servizi Educativi (0464 438100 interno 209 – annapisetti@museodellaguerra.it)

Cultura accessibile

Per conoscere tutte le iniziative legate all’accessibilità nei luoghi della cultura a Rovereto e in Vallagarina consulta la pagina Cultura accessibile sul sito dell’Azienda per il Turismo Rovereto Vallagarina Monte Baldo.

 

Famiglie

I visitatori che accedono al Museo con bambini nel passeggino possono incontrare difficoltà lungo il percorso per la presenza di rampe e scale. È possibile lasciare il passeggino in custodia al personale del Museo presso la biglietteria. All’ingresso sono presenti servizi igienici dotati di fasciatoio. Lungo il percorso di visita si trovano contenuti semplificati e piccole proposte di attività pensate per i più piccoli. Scopri di più nella pagina dedicata alle Famiglie.

 

Animali

È consentito l’ingresso esclusivamente agli animali di piccola taglia tenuti in braccio o in apposito contenitore e ai cani-guida che assistono i visitatori.