Le armi della Repubblica. Forze Armate, ONG ed Industria nelle situazioni di post conflitto

Atti del convegno, Rovereto 30 settembre – 1 ottobre 2005
Museo Storico Italiano della Guerra, 2006

Scarica il pdf (4 mb)

l volume raccoglie gli atti del convegno organizzato dal Museo della Guerra in collaborazione con l’Associazione Mine Action Italy e la S.E.I. s.p.a. di Ghedi che ha avuto luogo a Rovereto il 30 settembre e il 1° ottobre 2005.
Scopo del convegno è stato raccogliere attorno ad uno stesso tavolo soggetti molto diversi tra di loro – Forze Armate, ONG ed industria –, portatori di istanze e di punti di vista assai distanti, ma spesso collegati dall’agire fianco a fianco nelle stesse aree che stanno faticosamente uscendo da sanguinosi conflitti.
Relazioni e interventi di G. E. Rusconi, N. Labanca, A. Desiderio, G. Cucchi, G. Battisti, M. Nones, D. Riggio, M. Mayer, S. Silvestri, G. Carta, A. Politi, N. Bellini, M. Guarneri, G. Zampaglione, M. Nardelli, S. Cipriano, P. Prudente, L. Laganà, G. Altavilla, F. Terreri, C. Bonaiuti, G. A. Di Iulio, F. Mini, M. Pellegrino, E. Aloia, O. Molino, M. Melani, G. De Maio, M. Cesari, M. Cereghini, E. Sommavilla.

Museo Storico Italiano della Guerra
info@museodellaguerra.it