Trekking urbano | Rovereto, le guerre mondiali
Inizio:Sabato 25 Maggio 202410:00Fine:Sabato 25 Maggio 202412:00
info@visitrovereto.it
www.visitrovereto.it

Trekking urbano nel centro storico di Rovereto alla scoperta delle pietre della memoria che ricordano i due conflitti mondiali.
Attraversando le vie del centro, si sosterà davanti ad edifici ed iscrizioni, testimoni di tragici eventi mai dimenticati. Il percorso della Memoria termina nella sezione “Artiglierie 1914-1918” del Museo Storico Italiano della Guerra.

L’iniziativa è promossa da Apt Rovereto, Vallagarina e Monte Baldo e Associazione Guide e Accompagnatori Turistici del Trentino.

Ritrovo qualche minuto prima delle 10 in piazza Rosmini.
Prenotazione obbligatoria entro il giorno precedente.
Costo: intero € 7, ridotto € 4 per i possessori di Museum Pass, Trentino Guest Card, per i bambini a partire dai 6 anni e per i giovani fino ai 26 anni. Gratuito per i bambini fino ai 5 anni.

Scopri tutte le proposte di Trekking urbani in programma, tanti itinerari a tema per scoprire Rovereto, città dai mille volti.

Calendario degli appuntamenti 2024:
  • Sabato 25 maggio
  • Sabato 19 giugno
  • Sabato 14 settembre
  • Sabato 19 ottobre
  • Sabato 2 novembre

Prenota online

Durata: 2 ore

La prenotazione è obbligatoria entro le ore 17 del venerdì precedente la visita. Ci si può iscrivere online o presso gli uffici informazioni Apt di Rovereto e Brentonico.

Prenota online