Sul Sentiero della Pace per una nuova consapevolezza
Inizio:Venerdì 03 Maggio 202415:00Fine:Venerdì 03 Maggio 202416:30
info@trentofestival.it

All’interno del programma del Trento Film Festival, venerdì 3 maggio alle ore 15, a Palazzo Roccabruna in via Santa Trinità 24, si terrà l’incontro Sul Sentiero della Pace per una nuova consapevolezza dedicato agli itinerari sui luoghi della Grande Guerra, con Maurizio Rossini (Amministratore Delegato di Trentino Marketing), Sara Furlanetto, Yuri Basilicò, Federico Biguzzi, Milo Cuniberto (Team Va’ Sentiero); Roberto Bombarda (Responsabile Comunicazione Montura Editing), Francesco Frizzera (Direttore Museo Storico Italiano della Guerra) e Daniele Lira (fotografo). A moderare l’incontro sarà Stefano Brambilla, giornalista Touring Club Italiano.

Il Sentiero della Pace è un itinerario di grande interesse ambientale e con un profondo significato culturale e storico. Fu realizzato a metà degli anni ’80 del secolo scorso dalla Provincia autonoma di Trento e dalla SAT collegando i teatri, le fortificazioni, i capisaldi ancora presenti della Grande Guerra in Trentino. Oggi l’itinerario di oltre 500 chilometri è al centro di un progetto di rilancio, avviato con la ri-mappatura del tracciato curata da “Va’ Sentiero”, e che mira a estenderne l’utenza e la frequentazione a partire dalle belle stagioni grazie a nuove e più facili varianti, nuove guide digitali e web app che andranno ad affiancarsi ai contenuti già presenti sul sito di Trentino Grande Guerra.

Trento Film Festival
info@trentofestival.it