Tra le numerose proposte educative del Museo quest’anno ci sono nuovi percorsi pensati appositamente per la Scuola Primaria. Ai più piccoli il Museo propone percorsi e attività di scoperta che puntano a stimolare la loro curiosità e la capacità di osservazione e di analisi.
Si tratta di quattro diverse proposte che spaziano dalla storia del Castello di Rovereto e dal suo rapporto con la città fino al Museo come luogo di conservazione e ricerca. Le attività sono differenziate in base all’età dei bambini. Inoltre, è sempre possibile richiedere percorsi e attività personalizzati con tempi e modalità da concordare.
Venerdì 7 settembre 2022 dalle ore 16 alle 18 la Sezione educativa del Museo organizza un appuntamento rivolto specificatamente agli insegnanti della Scuola Primaria per presentare le proposte didattiche. L’incontro avverrà all’interno degli spazi espositivi per dare modo a tutti di scoprire come è cambiato il percorso di visita e conoscere gli strumenti dedicati ai piccoli visitatori.
Iscrizione obbligatoria scrivendo a didattica@museodellaguerra.it indicando nome, cognome e scuola di appartenenza oppure telefonando allo 0464 488041.
La partecipazione è valida ai fini dell’aggiornamento dei docenti.