Presentazione libro | L'Esercito italiano nella Prima guerra mondiale
Gardone Riviera
info@vittoriale.it
www.vittoriale.it

Il Museo della Guerra sarà ospite della manifestazione Tende alla bellezza e orna il mondo in programma al Vittoriale degli Italiani sabato 11 marzo. Nel ricco programma della giornata, sarà presentato il libro “L’esercito italiano nella prima guerra mondiale” curato dal Museo della Guerra per Verlag Militaria, nel quale è descritta anche la collezione del Vittoriale.

A presentare il volume, insieme al presidente della Fondazione del Vittoriale Giordano Bruno Guerri, saranno gli autori Francesco Frizzera e Davide Zendri.

Il volume illustra e descrive oltre 350 uniformi, copricapi, cappelli, elmetti in uso al Regio Esercito durante la Grande Guerra, raccontando le trasformazioni avvenute tra il 1909 e il 1919 nelle dotazioni del soldato. I materiali descritti, in gran parte inediti, provengono dal Museo Storico Italiano della Guerra di Rovereto e da alcune fra le maggiori collezioni pubbliche e private a livello internazionale.

>Vai alla scheda completa del libro >>

Per informazioni sul programma della manifestazione e le modalità di partecipazione visitare www.vittoriale.it

ERPAC FVG Musei Provinciali di Gorizia
Borgo Castello, 13 Gorizia