Notte Blu | Visita guidata al Museo
Rovereto
info@museodellaguerra.it
www.museodellaguerra.it

In occasione della Notte Blu dei Musei, l’evento che ricorda l’anniversario della nascita delle Nazioni Unite, promosso da Comune di Rovereto e Apt Rovereto Vallagarina Monte Baldo in collaborazione con i musei della città, il Museo della Guerra propone una visita guidata al Museo compresa nel biglietto di ingresso.

La visita offre la possibilità di scoprire lo straordinario patrimonio conservato all’interno del Museo della Guerra, ospitato all’interno del castello di Rovereto, che con i suoi possenti torrioni testimonia la presenza veneziana in Trentino meridionale tra Quattrocento e Cinquecento.

Dal 1921 il Museo custodisce oggetti e testimonianze dei conflitti tra Risorgimento e Grande Guerra.
In compagnia di una guida è possibile ascoltare il racconto di quelle vicende, toccando diversi temi: la trasformazione nel modo di combattere tra i due secoli, l’esperienza dei soldati nel corso della Prima guerra mondiale, gli effetti dei conflitti sulla popolazione civile e sul paesaggio.

Il percorso permette di soffermarsi sugli oggetti più significativi delle collezioni e di conoscere le storie che racchiudono.

La visita guidata è compresa nel prezzo del biglietto di ingresso al Museo (intero 9 euro, ridotto 7 euro, gratuito per i minori di 18 anni).

Per la Notte Blu il Museo propone numerose altre iniziative per l’intero weekend, rivolte ad adulti e bambini. Consulta il programma completo dell’evento.

Durata: un’ora e un quarto circa

Costo: 3 euro oltre al biglietto di ingresso

Minimo 6, massimo 15 partecipanti

Prenotazione obbligatoria entro il giorno precedente scrivendo a didattica@museodellaguerra.it oppure telefonando allo 0464 488041