In occasione della Notte Blu dei Musei, l’evento che ricorda l’anniversario della nascita delle Nazioni Unite, promosso da Comune di Rovereto e Apt Rovereto Vallagarina Monte Baldo in collaborazione con i musei della città, il Museo della Guerra propone un’attività per famiglie alla scoperta del Museo e del castello di Rovereto.
Dietro ad ogni oggetto si nasconde una storia e al Museo della Guerra le collezioni hanno molto da raccontarci. Con un percorso guidato che ci porterà a spasso nella storia, osserveremo reperti, immagini e documenti per imparare come vivevano i soldati e la popolazione civile al tempo della Prima guerra mondiale. Durante l’esplorazione, tra giochi e scoperte, attraverseremo gli spazi del Castello di Rovereto che da cento anni ospita il Museo, tra torrioni, cunicoli e terrazze con vista sulla città.
L’attività è compresa nel biglietto di ingresso al Museo (adulti 7 euro, bambini gratuito).
Prenotazione obbligatoria allo 0464 488041 o scrivendo a didattica@museodellaguerra.it.
Sabato 22 ottobre il Museo propone anche un’apertura serale straordinaria dalle 18 alle 21 (ultimo ingresso ore 20) con ingresso libero e gratuito. Alle 17.30 e alle 18.30 sono in programma due visite guidate gratuite sul tema “La Prima guerra mondiale e la popolazione civile”, ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria (0464 488041 – didattica@museodellaguerra.it). Altre iniziative sono in programma per l’intero weekend.
Consulta il programma completo dell’evento.