Memorie future. Paesaggi e storie dell’abbandono
Inizio:Lunedì 29 Aprile 202410:30Fine:Lunedì 29 Aprile 202412:30
info@trentofestival.it

All’interno del programma del Trento Film Festival, lunedì 29 aprile alle 10.30, presso lo Spazio Alpino SAT in Via Manci 57, si tiene l’incontro Memorie future. Paesaggi e storie dell’abbandono a cura di Marco Ferrari e Sara Favargiotti dell’UniversitĂ  degli Studi di Trento.

L’incontro sarĂ  occasione di confronto sui possibili futuri che possiamo immaginare per paesaggi abbandonati, aree marginali, rovine dell’Antropocene e nuove archeologie. Fossili contemporanei in via di definizione, questi luoghi sono laboratori di pratiche di convivenza. Tra scarti e apparizioni, geografie e paesaggi emergenti, il dibattito a piĂą voci si snoderĂ  tra nuovi protagonisti, visioni altre, dinamiche ed ecologie possibili.

Intervengono Simonetta Zanon (Fondazione Benetton), Massimo Bernardi (MUSE), Alice Labor (MUSE), Silvia Camporesi (artista e fotografa).

Scarica la locandina dell’evento.

Trento Film Festival
info@trentofestival.it