La dissoluzione jugoslava e l’assedio di Sarajevo
Inizio:Venerdì 28 Aprile 202317:30Fine:Venerdì 28 Aprile 202319:00
via Castelbarco, 7
Rovereto
info@museodellaguerra.it
www.museodellaguerra.it

Per il ciclo di incontri Paesaggi transculturali e sfide in Europa: guerre, migrazioni, crisi climatica promosso dalla Rete Intercultura della Bassa Vallagarina con Osservatorio Balcani e Caucaso Transeuropa/CCI, IPRASE e la collaborazione del Museo Storico Italiano della Guerra, è in programma venerdì 28 aprile un incontro dal titolo La dissoluzione jugoslava e l’assedio di Sarajevo.

L’incontro prende avvio dalle fotografie di Mario Boccia esposte nella mostra Sarajevo 1992-1996. L’assedio piĂą lungo allestita al Museo della Guerra, che offrono una lucida analisi dell’impatto della guerra su persone, societĂ  e culture. A condurre l’incontro sarĂ  Marco Abram, ricercatore di OBCT/CCI, che ci condurrĂ  in un percorso che si snoda dal lungo processo di dissoluzione della Jugoslavia fino ai giorni odierni, con una riflessione su come tali cambiamenti abbiano impattato sulle societĂ  limitrofe, in particolare quella italiana.

La partecipazione è libera ed aperta a tutti.

L’evento è valido ai fini dell’aggiornamento docenti, per ricevere l’attestato è obbligatoria l’iscrizione >>cliccando qui<<.

>> Scarica la locandina con il calendario degli  incontri