Inventa la tua uniforme
Rovereto
info@museodellaguerra.it
www.museodellaguerra.it

Perchè in passato le uniformi erano coloratissime e decorate con piume e pennacchi? E perchè poi si trasformano in divise grigie o verdi?

Osservando le uniformi esposte nelle sale del Museo della Guerra proveremo a capire come è cambiata nel tempo la divisa del soldato, imparando a riconoscere gli elementi principali che la compongono e le loro caratteristiche.

Al termine del percorso nel Museo, concluderemo l’attività con un piccolo laboratorio in cui realizzeremo un libretto in cui ricostruire le divise militari e crearne di nuove usando i colori e la fantasia, anziché ago e filo.

Attività adatta a famiglie con bambini dai 6 ai 10 anni

Durata della visita: un’ora e un quarto circa

Costo: 7 € adulti, 3 € bambini, gratuito per i Soci del Museo e per i possessori di Membership card Family

Dall’1 aprile 2022 non è più necessario il Green Pass.

Prenotazione consigliata entro il giorno precedente allo 0464 488041 oppure a didattica@museodellaguerra.it