Internati Militari Italiani in Germania, 1943-1945. Memoria, Resistenza, Arte
Inizio:Lunedì 22 Aprile 202415:00Fine:Lunedì 22 Aprile 202417:00

L’Università di Macerata in collaborazione con l’Istituto storico di Macerata e l’amministrazione comunale propongono un incontro dal titolo “Internati Militari Italiani in Germania, 1943-1945. Memoria, Resistenza, Arte“, al quale prenderà parte (da remoto) anche Francesco Frizzera, Direttore del Museo della Guerra di Rovereto, con un intervento dedicato alla mostra “1943. La scelta” attualmente visitabile al Museo.

L’incontro si volge presso il Polo Didattico “Luigi Bertelli” dell’Università di Macerata.

Introduce e modera
Prof.ssa Patrizia Dragoni, Università di Macerata

La vicenda degli IMI tra Resistenza e rimozione
Dott.ssa Annalisa Cegna, Università di Macerata, direttrice Istituto Storico della Resistenza di Macerata